Imbottigliamento e confezionamento
Imbottigliamento e confezionamento
L’olio non filtrato, dopo il processo di decantazione naturale, viene confezionato nei vari formati, in vetro o in latta, soltanto al momento della richiesta, e per mantenere inalterate le sue caratteristiche di gusto ed aroma, durante l’anno, rimane nel magazzino di stoccaggio termocondizionato alla temperatura controllata di 18 C° e conservato all’interno di silos in acciao inox di varie dimensioni sotto battente di azoto contro l’ossidazione.
Stoccaggio e capacità
La capacità di stoccaggio ammonta a circa 3.000 quintali.
Accanto all’area di stoccaggio abbiamo la sala di confezionamento con una linea completamente automatizzata ed una piccola linea semiautomatica che insieme garantiscono una capacità oraria di circa 3000 bottiglie/h.
Dall’olio alla bottiglia
La scelta del packaging ha un ruolo importante.
L’olio Basiricò viene confezionato nelle bottiglie in vetro scuro nei formati da 0,10 lt, 0,25 lt, 0,50 lt, 0,75 lt, 1 lt e nelle latte in banda stagnata da 3 e 5 lt.
Preservare il prodotto dalle reazioni ossidative è fondamentale per mantenere il livello qualitativo dell’olio.
Buono dentro e bello fuori
É buono dentro: il nostro olio affonda i piedi nella nostra terra, si nutre del nostro sole e si dona con genuinità sulla tua tavola. É bello fuori: abbiamo scelto di presentarvi il nostro olio con un packaging moderno che possa rispecchiare le tradizioni e la storia della nostra terra e con un’etichettatura chiara che lo renda facilmente tracciabile.